Chi è il minder?


Il minder è la guardia del corpo dell’autorità del professionista.

Come puoi facilmente intuire dal nome, è colui che lavora seguendo i dettami del minding. Niente a che vedere quindi con i vari marketer o guru del web che lavorano con i principi del marketing. Opera in maniera completamente diversa.


Se il minding crea strategie per accrescere e consolidare l’autorità, il minder è colui che le mette a terra, le traduce nella pratica: indica al professionista o all’imprenditore tutte le azioni migliori e più efficaci che può compiere per accrescerla e mantenerla, ricordiamolo ancora una volta, nella mente dei clienti.


Ogni azione del minder è compiuta nell’ottica di protezione ed accrescimento dell’autorità conquistata, nel lungo periodo.


Permette al professionista e all’imprenditore di non compiere alcuna azione potenzialmente lesiva della sua immagine e dell’autorità percepita, con uno sguardo attento al pieno rispetto del codice deontologico di riferimento, abbandonando qualsiasi strumento o strategia di basso livello comunicativo.

Il minder punta a tutelare e mantenere sempre elevata l’immagine del professionista.

No a comunicazione “urlata” nel mercato, potenzialmente frutto di problemi con l’ordine di appartenenza, sì a sussurri nella mente dei clienti, agendo con classe stile ed eleganza.

Post recenti

Mostra tutti

Continuiamo il percorso alla scoperta dei samurai che aiutano imprenditori e professionisti a sviluppare una personalità attraente, che aiutano a diventare una persona con cui gli altri hanno piacere