Strategia, non visibilità


La visibilità è un “falso mito” sopravvalutato, di per sé non è sbagliato come elemento, ma deve essere guidata da una strategia a lungo termine, finalizzata alla costruzione e accrescimento di una forte autorità


La visibilità ha questo grande appeal sulle persone perché è un qualcosa di veloce e relativamente facile da fare ed i risultati sono visibili nel breve periodo, ma sono comunque temporanei.

La strategia per la creazione e rafforzamento di autorità è un processo lento e i risultati sono visibili nel medio-lungo periodo ma sono permanenti.


La strategia è fondamentale per decidere che tipo di immagine voglio costruire nella mente dei clienti e solo successivamente poi dare visibilità a quell’immagine.


Diversamente si finisce con il seguire le mode del momento, gli strumenti che più sono in voga in un determinato momento, sperando che qualcosa funzioni.

Essere visibili e non avere una strategia, corre il rischio di essere controproducente.

Post recenti

Mostra tutti

Continuiamo il percorso alla scoperta dei samurai che aiutano imprenditori e professionisti a sviluppare una personalità attraente, che aiutano a diventare una persona con cui gli altri hanno piacere