top of page

Il quinto samurai dice: “sviluppa la tua immaginazione”



Siamo arrivati al quinto samurai, che insegna e sprona a coltivare la propria immaginazione.


Tutto viene realizzato due volte.

Scultura, pittura, architettura, scoperte ed ogni creazione dell’essere umano è creata due volte, la prima nella mente e la seconda nella pratica.

Visualizzare gli obiettivi vuol dire rendere la tua vita il prodotto dei tuoi sogni e non un insieme di casualità.


Siamo i figli del nostro libero arbitrio, scegliamo cosa vogliamo fare della nostra vita se vogliamo indirizzarla o se invece vogliamo lasciarla al caso.


Desidera, decidi ed agisci sono i tre passi che trasformano un sogno in una realtà.


Pianificare gli obiettivi è semplice, scrivili, fai in modo che siano sotto la tua dipendenza, verifica che siano possibili, che abbiano una scadenza definita, siano espressi in modo positivo, che siano realistici e specifici.


Crea un piano di azione e un sistema di verifica, sviluppa un piano B e magari anche un piano C ed infine definisci come saprai di averli ottenuti, come festeggerai il loro raggiungimento e con chi.


Non aspettare il momento giusto per agire, non arriverà mai, il momento giusto è ora. Mai nessuno ha avuto rimpianti per quello che è andato male, i rimpianti sono legati a quello che non è stato fatto.


(Se vuoi approfondire segui la puntata numero 26 del podcast minding for dummies)



Post recenti

Mostra tutti

Il quarto samurai dice: “diventa un leader”

Continuiamo il percorso alla scoperta dei samurai che aiutano imprenditori e professionisti a sviluppare una personalità attraente, che aiutano a diventare una persona con cui gli altri hanno piacere

bottom of page